Fare la doccia in modo corretto: i nostri consigli

La doccia è quel momento nel quale cerchiamo di trovare qualche minuto di benessere per la nostra mente, dopo una giornata faticosa o prima di affrontarla, e soprattutto per la corretta igiene del nostro corpo. Esistono molte teorie e studi riguardo questa pratica che per tutti è un processo rapido e comune.

Il primo consiglio è quello di usare un Dermo liquido ultra delicato come il nostro Dermo Avena, che utilizza un tensioattivo a base di proteine del grano ed è formulato con materie prime di derivazione naturale, in grado di detergere delicatamente rispettando l'equilibrio delle pelli più delicate e sensibili.

Il secondo consiglio è quello di non utilizzare spugne e simili, in quanto poco igieniche e piene di batteri, le mani rimangono il miglior strumento per spalmare e detergere il nostro corpo.

Terzo consiglio: detergere sempre viso e corpo con acqua tiepida, per non far seccare la pelle ed evitare di eliminare i grassi naturali, utili per proteggere la cute.

Quarto consiglio: evitare di effettuare una doccia troppo lunga, a livello di tempo, in quanto anche in questo caso si rischia una maggiore secchezza della pelle. Inoltre é sconsigliato fare il bis di bagnoschiuma: basta una sola applicazione per una corretta igiene di corpo e viso.

Quinto consiglio: re-idratare la pelle, una pelle idratata oltre a migliorarne l’aspetto estetico, è molto importante per evitare tutte le patologie che spesso nascono dalla mancata idratazione. Anche se utilizziamo un prodotto delicato, la sola acqua della doccia, spesso molto calcarea, provoca secchezza. Il suggerimento è quello di usare una crema idratante ricca di ingredienti nutrienti e idratanti come la nostra Dermo crema, oppure una miscela di oli naturali ricchi di sostanze nutrienti e idratanti come ad esempio il nostro Dermo olio.  

doccia