Ogni settimana ci mangiamo una carta di credito

Dopo numerosi studi e test i ricercatori dell'Università di Newcastle hanno provato a riassumere la quantità di microplastiche che ingeriamo a livello globale nell'arco di sette giorni. Il dato è sconvolgente: in media 5 grammi di plastica, lo stesso peso di una carta di credito che riposa nel nostro portafogli. 

Con oltre 8 milioni di tonnellate di plastica, che ogni anno finiscono negli oceani, il problema dell'inquinamento da materie plastiche è salito ai primi posti nelle battaglie ambientali. Uno dei problemi maggiori relativi alla plastica è che tale materiale si trasforma in microplastiche, ovvero particelle più piccole di cinque millimetri, che ingerite dai pesci finiscono poi sulle nostre tavole. Questo si verifica per la durata centenaria del materiale che si instaura inesorabilmente nelle acque, tramite svariate correnti.

Sono quasi un centinaio i prodotti cosmetici in vendita in Italia che contengono microplastiche. Soprattutto lavamani abrasivi, che sfruttano la polvere di plastica come ad esempio il polietilene. Un agente abrasivo per rimuovere lo sporco tenace. Uno studio condotto per Clean Sea Life ha dimostrato come un singolo flacone possa contenere fino a un milione e mezzo di particelle di plastica, le cui piccole dimensioni sfuggono ai filtri e quindi finiscono direttamente in mare. A partire dal 1 gennaio 2020 in italia sarà proibito il loro utilizzo.

La soluzione green è quella di optare per un lavamani tecnico come il nostro, certificato Ecolabel di altissima qualità. La base lavante è composta da un’associazione di componenti esenti da solventi e altri materiali aggressivi per la cute, ma molto efficaci contro lo sporco di qualunque tipo.

Specifico per lo sporco pesante, privo di componenti inquinanti e soprattutto di microplastiche abrasive. Il nostro lavamani contiene un micro abrasivo vegetale e innovativo ottenuto da gusci di nocciola frantumate che conferiscono maggior forza alla sua azione pulente. Il suo pH epidermico consente l’utilizzo da parte dell’utente ogni qual volta lo si ritenga necessario, senza causare nessun problema di arrossamento alle mani.

Richiedilo subito compilando il nostro FORM.

lavamani microplastiche