Pannolini per bambini: guida alla taglia corretta

La nascita di un figlio modifica radicalmente lo stile di vita dei genitori: i ritmi, la nuova routine da papà e mamma e tutti quei piccoli gesti e accorgimenti che fino a poco tempo prima non si conoscevano.
Tra le tante novità non possiamo dimenticarci dei pannolini per bambini, oggetto indispensabile nella vita di tutti i giorni. Può sembrare una cosa ovvia, ma siete sicuri di conoscere tutte le misure e taglie

Iniziamo con i Mini o Newborn(3-6 kg) utilizzati per pochissimo tempo dalle famiglie, proprio perchè i neonati prendono peso molto velocemente. Bisogna fare attenzione: potrebbero lasciare segni nelle cosce e provocare irritazioni. Nel caso fossero presenti si consiglia di applicare una buona crema/barriera all'ossido di zinco come la nostra Dermo Zinco.

Successivamente si passa ai Midi, per bambini dai 4 ai 9 kg di peso, usati per un lungo periodo di tempo visto che, durante questa fase, i pargoletti accumulano peso in maniera graduale. I Midi infatti si possono far indossare anche fino a un anno e mezzo di età. Dipende sempre e comunque dal tipo di costituzione del bambino.

Abbiamo poi i Maxi(9-18 kg): chi dovesse avere un bambino più sviluppato già dai 6 mesi, può optare direttamente per i Maxi: questi ultimi possono essere utilizzati anche fino ai 2 anni di età.

Con gli Junior(11-25 kg) il bambino è già diventato grandicello: questo tipo di pannolino, infatti, è molto utile per farlo abituare al vasino.

Infine abbiamo la categoria Gigante: ultimo step dei pannolini per bambini dai 16 ai 30 kg. Sono molto sicuri e protettivi, in quanto impediscono i movimenti e trattengono efficacemente la pipì del vostro figliolo.

Scopri la nostra linea Jolly Baby!  

1

Tags: bambini, pannolini